Nata nel Giugno 2006, su iniziativa di un gruppo di persone che volevano dedicare parte del loro tempo libero a favore del prossimo, l’Associazione “Amici” Volontari del Soccorso, si propone di divulgare nozioni di primo soccorso e di aiutare la popolazione attraverso l’assistenza ed il trasporto di persone bisognose di cure sanitarie immediate.
Senza fini di lucro, l’Associazione, grazie ai suoi volontari ( soccorritori certificati ), svolge diversi servizi ed attività a favore della comunità locale: dal trasferimento ordinario sia sanitario sia sociale di malati, all’assistenza sanitaria durante manifestazioni sportive, culturali e popolari, dalla formazione di primo soccorso per volontari, cittadini e gruppi organizzati, al supporto delle strutture sanitarie e del 118 Nazionale con cui è convenzionata.
Chi volesse sostenere l’Associazione “Amici” può farlo nei seguenti modi:
Partecipando attivamente alle attività di volontariato e mettendo, quindi, a disposizione dell’Associazione e della Comunità una parte del proprio tempo libero.
Offrendo un contributo economico diretto che consenta di portare avanti i normali servizi svolti dai Volontari del Soccorso.
Devolvendo il 5 per mille delle proprie imposte in occasione della dichiarazione dei redditi (cod. fisc. 90015310171)